Quanto costa un portasci magnetico?

I portasci per macchina sono un accessorio di vitale importanza per chi fin da sempre ha pratico snowboard e attività simili. Essi sono una soluzione più valida per portare con la vettura i propri e inseparabili sci in montagna. In commercio c’è ne differenti tipologie, ognuna delle quali è stata realizzata appositamente per andare incontro il più possibile alle esigenze dei singoli consumatori. Tuttavia, il post di oggi, lo dedicheremo nel vedere quanto costa un portasci magnetico.

Quanto costa un portasci magnetico

Iniziamo immediatamente con il dire che per quanto riguarda i prezzi dei portasci cambiano in base al modello e la scelta è piuttosto ampia. Infatti si parte dai modelli leggermente più low-cost fino ad arrivare a quelle più popolari, appartenenti ad aziende di un certo calibro considerate leader in questo settore. Il fattore determinate che influenza tantissimo il costo è senz’altro la possibile capienza di sci e dunque il numero di sci che si possono trasportare. Dunque più elevato sarà il numero e di conseguenza più alto risulterà essere il costo. Per capire nel miglior modo possibile questo aspetto iniziamo dal prezzo dei portasci classici i quali variano da un minimo di 40 euro ad un massimo di 100 euro mentre per i prodotti di ultima generazione o realizzati con materiali sofisticati si arrivato addirittura a 150 euro. Esistono tuttavia modelli ultra-lost a soli 25-30 euro, però ovviamente sono meno sicuri di quelli che costano molto di più.

Considerando che parliamo della vostra sicurezza, meglio spendere qualche euro in più per assicurarvi la massima salvaguardia. Invece per i nostri portasci magnetici il discorso cambia. Un buon modello viene a costare sui 40 euro e 120 euro, in base al numero degli sci che si possono portare. Un costo più che ragionevole è 80 euro. Un prezzo idoneo a sostenere una comprovata sicurezza. I due modelli che vi abbiamo citato sono i più low-cost. Infatti se analizziamo altre tipologie ci si rende conto che è davvero cosi. Basti pensare che se si decide di piazzare un portasci sul retro della vettura ci vogliono come minimo 150-200 euro, per non parlare dei box portasci che vengono considerati tra gli accessori maggiormente costosi su tutti. Infatti a seconda della loro grandezza e del materiale con cui sono stati realizzati possono arrivare a ben 400 euro!