Come montare un portasci magnetico

Se da sempre avete pensato che gli scii sono un compagno irrinunciabile di vacanza non potete fare a meno di avere un ottimo portasci per auto di qualità. Ma come si fa per montarlo correttamente? Nel tutorial odierno lo vedremo insieme passo per passo.

Come montare un portasci magnetico

Una volta che siete riusciti ad installare sul tetto della vostra vettura delle barre portatutto, potete tranquillamente agganciarvi dei portasci, idonei ad accogliere sci o snowboard. Gli sci che si possono mettere senza riscontrare alcun problema sulle barre della macchina sono al massimo 6: in alternativa potete trasportare fino ad un massimo di 4 snowboard. In caso di barre sul tetto è di vitale importanza prendere in considerazione che se lo spazio fra il tetto e le barre è minimo allora è altamente consigliato procedere all’acquisto di un portasci rialzato, mentre se il tetto della macchina è molto alto è consigliato optare per un portasci con scivolo scorrevole.

Il montaggio di un portasci per auto: ecco come farlo

Per riuscire a montare correttamente un portasci sul tetto della macchina, prima di tutto è importante distinguere fra i modelli che si installano sulle barre dell’auto e quelli magnetici. I modelli che possono essere montati sulle barre fisse sono di gran lunga versatili e si possono montare in fai da te senza problemi, senza dover necessariamente affidarsi ad un operatore specializzato spendendo ulteriore denaro.

Essi si possono in tutta tranquillità agganciare con viti di fissaggio, che si accomodano allo spesso e alle distanze delle barre montate. In conclusione, decisamente più facile e rapido risulta montare un portasci magnetico, che si agganciano magneticamente al tetto della vettura. Ad ogni modo, il consiglio che vi possiamo dare è quello di seguire con la massima attenzione le istruzioni fornite dal produttore del portasci acquistato. Montare un portasci magnetico come avete visto non è difficile.

Leggi anche:

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI