Portasci magnetico come funziona?

Nell’appuntamento odierno parleremo del funzionamento o meglio del montaggio di un portasci magnetico. Parliamo di prodotti sempre più ricercati da parte dei clienti. Se da sempre avete pensato che gli sci siano un compagno a cui rinunciare è impossibile quando si è in vacanza non potete sicuramente fare a meno di acquistare e avere con voi un ottimo portasci per auto di altissima qualità. Ma come funziona? O meglio come si agisce per montarlo correttamente senza commettere errori? Tra qualche minuto qui sotto vedremo passo per passo come fare. Una semplice guida fatta per aiutarvi il più possibile.

Portasci magnetico come funziona

Entrando nello specifico, una volta che siete riusciti ad installare sul tetto della vostra auto le barre portatutto, potete senza alcun problema agganciarci dei portasci, perfetti per portare in viaggio un paio di snowboard o sci. Gli sci che si possono mettere senza alcun problema sulla barre della vettura sono al massimo 6, non di più: alternativamente potete trasportare fino a 4 snowboard. In caso di barre sul tetto è importantissimo considerare che se lo spazio fra il tetto e la barre è poco allora è consigliato procedere all’acquisto di un altro tipo di portasci sci chiamato esattamente portasci rialzato, mentre se il tetto dell’auto è alto consigliamo di acquistare un portasci con scivolo scorrevole.

Come si monta un portasci magnetico?

Montare un portasci magnetico per fortuna è un gioco da ragazzi. Per riuscirci in maniera corretta è importantissimo distinguere correttamente i modelli che si installano sulle barre della macchina e quelli magnetici. I modelli che si possono montare sulle barre fisse sono molto più versatili e si possono montare anche da soli senza l’aiuto di nessuno, senza dover per forza affidarsi ad un operatore spendendo ulteriori soldi. Essi si possono tranquillamente agganciare con delle viti di fissaggio.

Infine, è molto più facile montare un portasci magnetico, che si aggancia magneticamente al tetto dell’auto. Ad ogni modo, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di seguire con attenzione assoluta le istruzioni dell’azienda del portasci magnetico in vostro possesso. Tuttavia montare un qualsiasi portasci magnetico è una procedura facile e immediata.

Leggi anche: